Passa ai contenuti principali

Identikit della Scassacacchio

La Scassacacchio è quella che ti chiede sempre quello che in quel momento vorresti fosse l'ultimo argomento da toccare.

La Scassacacchio è quella che ti elenca tutti i prodigi della sua  Bestiolina e che alla fine di ogni barocchevole elogio dei fenomeni della super-bestiolina ti dice : anche il tuo?

La Scassacacchio è quella che si ricorda tutto del tuo Polpettino, peso, rigurgiti, febbri, dentini spuntati e caduti...
( ho il sospetto che l'ano del suo cervello sia stato sostituito da un file di Excel e che nello scambio anche la sua bocca sia stata sostituita dall'ano, non del cervello però!)

La Scassacacchio è quella che si è fatta invitare a pranzo da te per scrutare pareti, infissi, regali di nozze, come cucini, come rassetti....ma che non si è sprecata a ricambiare l'invito da circa due anni a questa parte!

La Scassacacchio è quella che vedendo il filmino del tuo matrimonio dice ostentando il massimo della sua evoluzione progressista: "Ma tanto non è una fede al dito che fa la differenza!"...ma che progetta il suo matrimonio perchè pressata dai parenti...

La Scassacacchio è quella che parla facendo 100 battute al secondo e che non capisci mai se ci è o se ci fa. Ma di una cosa sei certa: batte! :-P

La Scassacacchio è quella che è informata di sconti, promozioni, risparmi, corsi per bambini all'avanguardia in Italia e nel Kazakistan, casomai a qualcuno venisse in mente di farsi una passeggiatina al caldo tropicale! :-P

La Scassacacchio è quella che se la conosci la eviti.

La Scassacacchio è quella che sa tutto di tutti...vita, morte, miracoli, scorregge ed affini ma che di sè dice tutto e niente ed il tempo fuori della sua porta di casa è l'argomento più erudito nel quale si è spinta fino ad ora!

La Scassacacchio scassa continuamente il cacchio!

Con simpatia
Potolina
p.s. se anche tu conosci o sei stato malauguratamente investito da una Scassacacchio firma la petizione : "Un martello in meno sui cojombres può salvarti la vita!" per la lobotomia parziale o totale della Scassacacchio a piede libero nel mondo e per offrire un'operazione chirurgica gratuita per riportare ano e bocca della Scassacacchio al loro posto per il bene dell'umanità. Ricorda: una firma non costa niente, l'incontro con una Scassacacchio può mettere seriamente a rischio la tua salute mentale!



Commenti

Post popolari in questo blog

Ogni scusa è buona!

Ogni scusa è buona per il mio Polpettino piccolo per non andare all'asilo:
Scusa medico/teatrale: tosse finta con conati di vomito...
Scusa pietistica: "i piccoli devono stare a casa con la loro mamma"...
Scusa causa di forza maggiore: "l'asilo è chiuso"...
ed infine motivazione del tipo"mamma hai un anticipo di alzheimer" mista a motivazione fantascientifica: "Mamma, ti sei sbagliata, oggi è di nuovo domenica non è lunedì" !!!



Tu lavori?

Ho deciso...da oggi se mi dovessero chiedere "Ma tu lavori?"...io risponderò :"Non fuori casa"! ( e dentro penserò: chi si fa i c...i suoi campa cent'anni!)

Ansia !

Ieri abbiamo affrontato la seconda seduta di neuropsicomotricità...il Polpettino sembra non avere particolari difetti fisici e la sua inibizione ed il suo rallentamento nel coordinare gli arti inferiori secondo la Doc. tutta frizzi e lazzi è dovuto ad uno stato d'ansia....


Che ansia!!! Quando mi ha comunicato questa cosa ho incominciato a passare in rassegna tutto quello che avrei potuto aver fatto per provocargli ansia...ma la Doc. tutta frizzi e lazzi mi ha detto che il suo stato di paura non dipenderebbe dalle mie di ansie!

Eppure questa cosa ha fatto scattare in me una sorta di senso di allerta, ho ripensato alla predisposizione alla depressione dei parenti di mio marito, nello specifico alle malattie psicologiche dei miei nuoceri, alla mia di ansia che però riesco a gestire bene infatti all'apparenza, nel sociale, tutto risulto fuorchè ansiosa...all'ansia mascherata da sicurezza di mio marito, che spesso mi tocca rassicurare e raccogliere con il cucchiaino quando anch…