sabato 24 gennaio 2015

Pronto soccorso

Il Patatino number II ha portato una ventata di aria fresca e novità nella nostra famiglia....una fra tutte mi ha fatto scoprire l'ebrezza indescrivibile di comporre per la prima volta il 112 in preda ad un attacco di panico per le convulsioni stile esorcista del piccolo patatino in questione....Giustamente al telefono i carabinieri mi hanno ricordato che guardare troppo trasmissioni come "chi l'ha visto?" e "quarto grado" nuocciono gravemente alla salute mentale dei neuroni in panico di una mamma in preda a convulsioni isteriche causa convulsioni febbrili del patatino in questione! Così una volta spiegatomi che il 112 è il numero per chiamare i carabinieri, mi offrono gentilmente di chiamare l'ambulanza al 118...peccato che io nel frattempo avevo allertato la vicina di casa e mio marito di fare lo stesso...così dopo poco mi arrivano le telefonate per sapere di quante ambulanze avevo bisogno!!! Ok...arrivati al pronto soccorso, dopo che il medico in accettazione ha visitato il Patatino, avermi rianimato con acqua e zucchero e con la minaccia di due schiaffoni se non avessi smesso di chiedere "cosa è successo? come sta il patatino? cosa è successo? come sta il patatino?" sentenzia: " Signora, in questi casi , è previsto il ricovero...chi rimane?"..." Ma io naturalmente..." E lui : Questo è ovvio, dico, con lei, chi rimane!?!?!"....Che forse, forse avrò dato mica l'impressione di dover essere ricoverata in reparto psichiatria!?!?!?

P.S. le convulsioni del Patatino number II hanno un seguito...per ora vi basti sapere che mio marito mi ha fatto un corso accelerato di numeri d'emergenza, con tanto di sottotitoli e segnali di fumo e abbiamo raddoppiato le dosi di camomilla nella dispensa...una sniffatina ogni tanto non fa mai male! :-P Ah...dimenticavo, bandite trasmissioni che prevedano il 112 come numero da chiamare in caso di pericolo....sotto ordinanza ufficiale dell'arma dei carabinieri!

1 commento:

  1. Capisco le incoerenze tra professione e famiglia, ne potrei elencare tante anche io! E poi non c'è niente da fare, puoi essere la mamma più equilibrata del mondo, famosa per l'approccio sereno e i confronti moderati, ma arriva sempre quel "turning point" in cui la tua pazienza va a farsi benedire e con lei tutti i tuoi buoni propositi pedagogici di riferimento!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...