lunedì 30 aprile 2012

Istantanee di vita....




Ieri sera abbiamo partecipato ad una delle serate dedicate al Torino jazz festival....per l'occasione ci è venuto a trovare mio fratello....Essì, quell'omone a destra della foto che con tanta tenerezza tiene per mano il mio Patatino è il mio dolce "fratellino".
Ci separano ben 14 anni e mezzo di differenza, eppure visto da lontano è un omone che sembra più grande di me. E pensare che gli cambiavo il pannolino, lo cullavo in braccio, lo portavo a scuola, facevo da animatrice alle sue feste di compleanno, ho raccolto le confidenze delle sue prime cotte, ...il tempo passa troppo in fretta e un giorno ti ritrovi mano nella mano con uno scricciolo che ora si affaccia alla vita che tiene la mano ad un ex-scricciolo oramai uomo! E' una grande emozione che mescola la nostalgia all'allegria. Ci sono legami indistruttibili. Quella sensazione di essere "a casa" anche se a 800 km di distanza, quella mancanza di necessità di dirsi "Ti voglio bene" perchè il solo vedersi e volersi vedere, il cercarsi va al di là delle parole...prendersi cura di una persona che ora si prende cura di te....urge fratellino/sorellina per il mio patatino ( chi vuol convincere mio marito!?!?!?!?) ;-P 

9 commenti:

  1. Ciao, manco da qui da tanto, ma mi sono letta tutto, io ci ho provato a convincere tuo marito ma non so se ci sono riuscita... organizziamo un altro incontro a Torino e ci riprovo ih ih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo!!!! ahahahah...ma stavolta preparati per fargli un vero e proprio lavaggio del cervello!!!! ;-P

      Elimina
  2. Come convincere tuo marito? Mi becchi in fallo! Il mio era già informato che ne volevo 3!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ma guarda anche il mio era informatissimo!!!! ma è rimasto scioccato dal post-partum....il suo!!! ;-P

      Elimina
  3. io propio ieri sono stata a vedere la camerette per il mio unico pupetto..ho semplicemente detto,
    - ma amoruccio non possiamo fermarci a questa! non ha due lettini !!... e' rimasto cosi O_O

    RispondiElimina
  4. Caro marito di Potolina,
    suvvia un piccolo sforzo.......figlio unico è triste e bisogna risollevare la demografia italiana.....
    No eh?
    Se vuoi ti presto per qualche giorno il mio angioletto seimesenne che magari gli viene l'ispirazione....

    RispondiElimina
  5. Proprio vero, ci sono dei legami indistruttibili e indissolubili, come quelli della famiglia...bello il tuo post...buona serata cara...

    RispondiElimina
  6. Dai marito della Potolinaaaa fate un altro bebè... :-D
    Sono stata convincente? Eheheh!

    RispondiElimina
  7. Ciao, se ti va c'è qualcosa per te qui ^^

    http://chicchecoccole.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog.html

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...