mercoledì 31 agosto 2011

In che mani siamo...questione di mutande!



Il corridoio, quello piccolo, dove di solito si forma la fila chilometrica per aspettare il proprio turno per fare le analisi, all'ospedale, quando si è incinte è una fucina di chiacchiere; di solito è così tanto il tempo di attesa che ci si racconta la vita intera, intere biografie di mamme alle prime armi, mamme per la prima volta, mamme di terzi figli, paure, ansie, emozioni, consigli ecc...eccc...
Ricordo che in una di queste tante "file da conversazione" beccai una ragazza che mi raccontò la sua esperienza con il ginecologo dell'ospedale...una siringa di fiducia, direi, io che ero alle prime armi ed ero letteralmente terrorizzata con tutto ciò che aveva a che fare con i medici, tanto che alla prima analisi del sangue svenni non appena seduta sulla sedia...ma questa è un'altra storia....
Ebbene lei, incinta per la prima volta, durante la visita dal ginecologo:
Il ginecologo - Signora, vedo che lei ha già avuto un cesareo!-
Lei - No, dottore, questo è il mio primo figlio/a -
Il ginecologo - Bè, allora è stata operata, per quale motivo?-
Lei - No, dottore, in verità nemmeno mai di appendicite per fortuna!-
Il ginecologo - Ma allora cos'è questo segno sulla pancia? -
Lei si sporge per vedere di cosa stesse parlando il dottore....
- Ma - dice lei - dottore! E' il segno dell'elastico della mutanda! ---
SENZA PAROLE

14 commenti:

  1. Oddio mio!!!! Ma in mano a chi stiamooooooooooooo?????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  2. uahauhauhauahuah!!! che mutande aveva la tizia??? e che dottore...

    RispondiElimina
  3. Nooooo..ma dai!!!E' una barzelletta!!Povere noi!!!

    RispondiElimina
  4. Caspita! Altro che mutande... aveva almeno la cintura di castità!

    RispondiElimina
  5. Laurea presa per corrispondenza, immagino O_o

    RispondiElimina
  6. Ahahahaah.... ho le lacrime agli occhi! Giuro! E' davvero consolante e rassicurante sta cosa! Mamma mia!

    RispondiElimina
  7. direi che trovo decisamente inappropriata l'immagine che hai messo a fine post: meglio se dietro la testa c'è una mano che la spinge a ripetizione contro il muro... (ovvio che la mano è la tua e la testa quella del medico) :D

    RispondiElimina
  8. Non ci credo...ho cominciato a ridere prima ancora di finire di leggere!!!

    RispondiElimina
  9. e pensare che io già avevo il terrore dei medici, poi quando mi hanno fatto il cesareo ho pensato: speriamo che nessuno dimentichi il cellulare nella mia pancia...vorrei dormire un pò dopo!!! ;-P

    RispondiElimina
  10. Lavoro con i medici in ospedale...perchè questo post non mi sorprende???

    RispondiElimina
  11. la quantità di intelligenza presente nel mondo è una costante.

    le persone sono in aumento.

    Altre domande?

    RispondiElimina
  12. aahahahah adriano hai ragione! noi adesso ci ridiamo, in effetti la cosa è alquanto drammatica!!!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...