mercoledì 23 marzo 2011

Finanziamenti a fondo perduto per S.p.A.


E' vero che Potolino, Potolina e Patatino sono una S.p.A.
( Società per Amore) ma prima che diventino una S.p.A., società per aria, spesso tentano la dea bendata ( a cui qualcuno ha stretto così tanto la benda che non le arriva più il sangue al cervello e vaga come una sonnambula ubriaca che evita accuratamente le botte di ....fortuna!) ...Così una volta al mese destiniamo una piccola percentuale del nostro budget
( esattamente 5 euro) ad 1 Gratta e Vinci...( anche se fino ad ora l'unico Vinci che conosciamo è Leonardo da, mentre per la voce Gratta fare riferimento alla voce "suoceri" - grunch grunch!) .
Così ieri , appuntamento dal tabaccaio per l'investimento mensile
Mio marito - Buongiorno! Mi dà un Gratta e vinci?
Il tabaccaio - Miliardario? ( intendendo il gratta e vinci che si chiama proprio il Miliardario...)
Mio marito - Speriamo!

Ecco, gelo in sala tra i presenti, tranne che per la sottoscritta che scoppia in una fragorosa risata che contagia anche il Patatino...
p.s. avranno mica stretto una benda anche intorno alla testa di mio marito e non me ne sono accorta!?!?!?!?

6 commenti:

  1. Anche io sarei scoppiata a ridere come una pazza! Certo che siete una famiglia spassosa!

    RispondiElimina
  2. Ti rispondo qui..... non sarai brava con i lavoretti ma quanto fantastica sei quando scrivi?!?

    RispondiElimina
  3. Ciao... anche io tento la fortuna... ma lei non è mai tentata da me...
    Al massimo ho vinto 10 euro... e subito reinvestiti in altri 2 biglietti.... vinti solo 5 euro.... da reinvestire...
    Che dire, penso che molti tentino questa benedetta fortuna, ma che pochi la conoscano davvero!
    Ma almeno la speranza... quella è gratis!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. per la voce gratta vedi suoceri???? ahahahah...

    carina la vignetta! d'altronde se non si gioca non si vince ... Buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  5. boh... anche a me sembrava una battuta carina... proprio da tabacchino, oltretutto... vah vah... chissà che gente c'era lì

    :D

    (ma avete vinto?)

    RispondiElimina
  6. @valepi: no, non abbiamo vinto, la dea aveva bevuto troppo!!!

    @Corie: il mese proximo ritenteremo!!!!

    @Federica: infatti, quello è il guaio, che se vinci poco lo reinvesti subito..!!!

    @Katia: grazie ma sei troppo buona!!!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...