mercoledì 30 marzo 2011

Calcio per la mia memoria


Antefatto
Mio marito è giornalista sportivo, e da buona moglie io di calcio non capisco assolutamente un tubazzo di nulla!!! Gli unici calciatori che conosco sono quelli che vedo in tv per caso, o sui giornali di gossip...quelli che quando aspetti dal parrucchiere ti rivolti come un calzino, se i tempi di attesa sono lunghi, e i tempi di attesa sono mooooolto lunghi!!!
Fatto
Ecco, stasera vado a comprare il latte al mio Patatino, mi spingo fino alla redazione di mio marito per un salutino velocissimo con aperitivo altrettanto velocissimo, al ritorno mi accorgo da lontano, il tutto con passeggino annesso e connesso, mentre ero sulle strisce pedonali, di un uomo, alto, bruno, occhialini, capelli ricciolini, mascella alla Totò...uddio, penso, e questo mò chi è, se non lo saluto faccio una brutta figura, ma se lo saluto e non mi ricordo chi è, no, insomma, ma dove l'ho visto??? Il tutto si svolge nei trenanosecondi in cui passavo da un marciapiede all'altro...giunta all'altra sponda, del marciapiede naturalmente, inciampando, e non so come, nelle ruote del passeggino, con gli occhi sempre più piccoli per cercare di capire chi fosse quell'individuo, rimango con la testa girata a fissare letteralmente quest'uomo che ad un certo punto si accorge della psicopatica con passeggino e mi sorride quasi divertito...o era compassione? Meglio non chiederselo!
Ok, torno a casa, mi scervello letteralmente, ma questo dove l'ho visto? Chi è!?!?!?!?Quand'ecco che un barlume di pietà illumina la mia memoria oramai da rottamare: è un calciatore!!!
Chiamo mio marito, gli faccio una sorta di identikit telefonico, mio marito cercando di tirare ad indovinare mi consiglia, stremato, di chiamare Chi l'ha visto?A questo punto non demordo, mi spulcio tutte le squadre di calcio in google immagini...e ....dopo mezz'ora in cui riempio il mio vuoto calcistico, lo trovo, sììììì, è lui!!! Ciro Ferrara...uau...ecco, ora posso andare a dormire tranquilla!

4 commenti:

  1. IH IH IH.......ma dai che è molto meglio così...pensa che bell'alibi!!!....*_^
    ....scherzo eh?

    RispondiElimina
  2. mmmmh...vero, non ci avevo pensato!!! Brava Anna!!! ottima dritta!!! ;-P

    RispondiElimina
  3. il motivo per cui te lo ricordi te lo suggerisco con una frase
    "troppo bbuona!"
    ha fatto una pubblicità tormentone e per quello che me lo ricordo anch'io di viso altrimenti...

    RispondiElimina
  4. ahahahah!!!! è vero!!!! ecco dove lo avevo visto!!! ihihih!

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...