martedì 27 aprile 2010

Timballo di pasta alle verdurine


L'altra sera ho avuto i miei suoceri a cena ed ho preparato questo timballo di pasta che ha riscosso gran successo!!! Veloce, simpatico e fa la sua scena!!!
Ingredienti
piselli
carote
asparagi
fave
fagioli borlotti precotti
fagiolini lessati
burro
sale
pasta
2 rotoli di pasta sfoglia o pasta brisè
Come si prepara?
Dopo aver lessato le verdurine ed averle tagliate a tocchettini piccoli piccoli, si fanno soffriggere con un pò di burro e sale in un'unica padella.
Intanto si mette a cuocere la pasta ( io ho usato gli spaghetti Gragnano), togliendola un paio di minuti prima della cottura indicata sul pacco.
Ho preso un ruoto bello alto ( fantastico regalo di mio marito!!!) e ho adagiato sulla carta da forno il primo foglio di pasta brisè.
Scolata la pasta l'ho lasciata raffreddare e ci ho unito il condimento...poi ho riversato il tutto nel ruoto, l'ho coperto con parte dell'altra pasta brisè che ho tagliato con delle formine a forma di stella...una spennellata d'uovo e in forno per 30 minuti a 180 gradi....
Ricetta veloce e gustosa...!!!

anche il mio fagottino ha gradito molto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...