martedì 23 marzo 2010

Regali solidali


Si avvicina la Pasqua e per i più golosoni, come me, è un momento per deliziare il palato con le mille tipologie di uova di cioccolato che si ammirano meravigliose nelle vetrine e che sembrano dire: mangiami, mangiami, mangiami!!! Mmmmh!! Che tentazione!!...
Come me, tantissime donne nel mondo aspettano di scartare il proprio uovo direttamente dal gran pancione che si ritrovano...ma non tutte stanno vivendo una gravidanza serena, in particolare in quei Paesi in cui l'istruzione, la sanità e la finanza fanno acqua da tutte le parti!!!
Ma grazie ad internet è possibile contribuire, anche se minimamente, a far sì che l' "uovo" da scartare per chi ha meno mezzi a disposizione di noi sia davvero una bellissima sorpresa!!!
Vi segnalo il sito in cui poter scegliere per una vostra amica, moglie, fidanzata, figlia, zia, mamma, nonna, un regalino che di certo le farà piacere e che contemporaneamente farà piacere ad un'altra donna nel mondo perchè potrà contribuire a finanziare un corso di formazione, alfabetizzazione, un aiuto concreto come il regalo di galline che producano uova che permetteranno a queste donne di aprire un'attività in proprio...!!!
Ho scoperto questa iniziativa perchè per la festa della donna, Donna Moderna offriva insieme al giornale l'anello di Pandora...un nodo troppo carino, semplice ed elegante. Quando poi le cose sono investite di significato, diventano ancora più belle!!!
Noi Donne siamo una grande forza!! Se ci uniamo siamo una forza esplosiva!!!
Vi segnalo il sito in cui è possibile acquistare i regalini e quello dell'AIL,
( Associazione Italiana contro le Leucemie) che spesso organizza eventi e manifestazioni nelle piazze italiane, in particolare con l'avvento della Pasqua con la vendita delle golosissime uova di cioccolato!!!
http://www.pangeaonlus.org/regalisolidali
http://www.ail.it/eventi/istituzionali/uova/index.asp


Nessun commento:

Posta un commento

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...