mercoledì 30 maggio 2012

E la prova costume...

Ebbene sì, datemi la manina che oggi Potolina vi condurrà in un quadro di Botero... vivente!!! La rappresentazione di lardo puro, trippa cascante e rotoloni da far concorrenza ai km dei rotoloni Regina...affondate le vostre mani nella ciccia più profonda, dopo averle salutate ben bene però, perchè dopo un pò scompariranno dalla vostra visuale, risucchiate voracemente come  se si appoggiassero su sabbie mobili. Qui però di mobile proprio non c'è nulla, la donna qua è immobile, appensantita da chili di nutella spalmata su biscotti o meglio fette di pane, merendine, gelati, sorbetti, cioccolatini, frappè e panini con il salame! Ebbene, sì, ieri il dramma si è consumato davanti allo specchio e davanti agli innocenti occhi del Patatino, che quando la mamma, la sua povera mamma, ha emanato un grido di terrore che Munch se lo sogna, ecco, che ha cominciato a piangere disperato, compartecipando del dolore della sua povera e afflitta genitrice! La prova costume non è stata superata...!!! Un costume intero, di anni e anni or sono, se avesse potuto sarebbe scappato a gambe levate ma no, Potolina ha insistito e alla fine ha tentato di infilarselo raccontandosi infinite bugie..."devo cambiare lo specchio, è difettoso; sono i postumi della gravidanza ( ben 22 mesi fa); la fretta non mi fa concentrare e non mi fa prendere bene la mira per infilarmi questo costume!!! " ...Alla fine della fiera il costume ha ceduto, per sempre, ma in compenso ho guadagnato una bella mascherina nera da usare sugli occhi al mare...niente si crea, niente si distrugge, tutto si trasforma...io mi sono trasformata in un prodotto che riempirebbe infiniti banconi di salumi! 

27 commenti:

  1. Credo che andrò in montagna...sono estremamente vigliacca! ;)

    RispondiElimina
  2. ciao Pot
    eddai non raccontarmi queste cose!!!!
    Non ci credo assolutamente...si magari qualche kiletto in più c'è! ma ascoltami bene che è la natura umana-mamma che lo pretende...lo scotto per il dono di avere un patatino meraviglioso da strapazzare!!! e poi ci sono anche le taglie un po' più "larghe" di quelle anoressiche...siiiii ...se stai bene con te non devi temere la "prova"...vai a braccio, tranquilla e fiera!!! okkei??? te lodice la "mamma di botero" ahahah
    sbaciuzz e chiedo perdono per le assenze causa nobile causa ^___^ (la strada per me è lunga e in salita, ripida e faticosa credimi!! ma tengo duro e mi ripeto continuamente"non mollare mai")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti penso spesso e ti sono "vicina"....nonostante le "apparenze" cerco di tenere duro anche io! ;-P
      p.s. ma che mamma di Botero...se stai facendo al dieta con ottimi risultati!!!!Io manco mi ci avventuro!!! ;-)
      un bacioneeeeeeeeeeeee ( enorme) per rimanere in tema di Botero!

      Elimina
  3. Potolina, è solo questione di specchio molto difettoso...credimi!
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio specchio sta chiedendo il risarcimento danni! ;-P

      Elimina
  4. Non solo mascherine per gli occhi, ma anche ottima fascia per capelli ;)!
    Eddai non può essere così tragica, su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no...è vero, non è così tragica.............................di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  5. Ma non sai che con i lavaggi i costumi si restringono? A me se ne sono ristretti una marea :-)!!!!

    RispondiElimina
  6. No...non ce la posso fare...sobs..Ma quando ieri mia figlia si è detta estasiata davanti a un due pezzi davvero carino nella vetrina di un negozio e io ho detto che quest'anno niente due pezzi, solo intero per mamma. Lei mi ha detto.. "Mamma ma sei uguale all'anno scorso" che non so se sia da prendere come un complimento o meno... Tondetta ero e tondetta resto e proprio lì dove il tondo non dovrebbe starci..sssooobbbsss...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendila come un complimento...a me mio figlio ha solo pianto...fai un pò te!!!! ;-)

      Elimina
  7. Non essere coì severa con te.
    Se il costume era vecchio di anni era giusto buttarlo.
    è giunto il momento di comprartene uno nuovo.
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  8. ..a me quattro fette di salame ed il prosciutto crudo non me li proibisce nessuno,anche se poi scoppio di cellulite...vedremo vedremo se sei davvero cicciotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando grideranno " clamoroso avvistamento balena in piazza castello" ti accorgerai che sto per arrivare da te! ;-P

      Elimina
  9. :))))
    Fai il secondo, vedrai come li perdi subito quei chili! ahahah!

    RispondiElimina
  10. dai, la mia prova costume è andata benissimo... in piscina: accappatoio fino al bordo piscina e poi acqua fino al collo...

    per il mare chissà se potrò organizzare un corso di sabbiature permanenti... oppure mi tocca farti spostare e prendere il mio posto nel banco frigo del salumiere con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oppure andiamo a mare assieme e ci consoliamo a vicenda!!! ;-P

      Elimina
  11. Ahahaah... se cerchiamo il lato positivo nel fatto che non andrò in vacanza quest'estate, è proprio la prova costume! Tzè!

    RispondiElimina
  12. Io andai al mare appanzata! e ne andavo fiera.. scomodità di prendere il sole a parte.. lanno dopo andai con il nanetto e .. nonostante la pancetta che mi è rimasta vado con un bikini e mi sono rimessa il pircing nel mio piccolo ombelico! sono sempre magra (40/42 chili) ma io sapendo come avevo la pancia prima ogni tanto dico mannaia! però non mi interessa granchè sai.. dovresti fregartene anche tu.. pensa a tutte quelle vecchie che vanno con le zinne flosce al mare oppure che si mettono in perizoma tra chiappe e zinne flosce..... bleeeeeeeeeeeeeeeee meglio un pò di pancetta avuta da una gravidanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che la panza ce l'ho sempre avuta...adesso è il resto del corpo che si è unifromato alla pancia!!!! grrrrrr!!!

      Elimina
  13. è che i costumi femminili sono programmati per essere su misura solo per una stagione... è una loro caratteristica genetica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o forse noi donne siamo delle "fisarmoniche"!?!??!?!!?

      Elimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...