martedì 18 ottobre 2011

Una candelina per...



Essì...Potolina oggi compie ben 36 anni!!!! Trentasei...trentatretrentinientraronoatrento tuttietrentatrèsalterellando...ehm..no...questa è un'altra storia, l'arteriosclerosi comincia a galoppare!!!
Ecco, sulla torta ci saranno ben trentasei candeline, o forse è meglio dire che sotto trentasei candeline ci sarà una torta!!!...E voglio dedicare il soffio di una candelina a....
1) Una a mio marito che mi adora e che io adoro...
2) Alla gioia immensa della mia vita: al mio speciale Patatino...
3) Alle gioie immense che verranno, che vorranno venire e che se anche non venissero che sappiano che qua c'è una donna di trentasei anni felice di diventare la loro mamma!!!
4) Al mio papà, perchè possa spegnere assieme a me quella candelina oltre le trentacinque che non ha mai potuto spegnere...
5) Agli amici, quelli veri, che siano reali o virtuali non importa...sono veri.
6) A Rosa a cui va il mio pensiero sempre...
7) Alla mia maestra delle elementari, che mi chiama sempre a tutti gli onomastici e ricorrenze
( una memoria da elefante!!!!)
8) Ai miei amici blogger perchè la loro presenza per me è importante!
9) Ad Argos, il mio cagnolino, compagno di avventura...
10) Alla nonna di mio marito, così tiene per un pò la bocca impegnata a soffiare e non a dire cose a vanvera!
11) A mia sorella, perchè si realizzi il suo desiderio...
12) A mio fratello altrimenti si offende che ho ceduto una candelina a nostra sorella e a lui no...
13) Alla signora del piano di sotto, perchè possa darsi fuoco! ( ehm..scherzo!...ovviamente non c'è bisogno che aspetti la mia candelina!!! ) ;-P
14) Alle mie colleghe ed ex colleghe di scuola.
15) Vedi candelina n.14 ( sono tante!!! )
16) A Mary Star, affinchè possa far luce nel tunnel buio del suo cervello...quindi è meglio che la candelina la lasci accesa!!!
17) Vedi sopra, il tunnel è lungo e una sola candelina non basta!
18) Ai miei ex alunni...
19) A chi mi ha accudito quando ero piccolina...
20) Alla signora del mercato che fa un polpettone meraviglioso!
21)Alla bravissima Liliam che mi farà la torta!
22) Alla mia fantastica gine-psicologa! Perchè se è vero che gli uomini ragionano con ...ehm...biiip...biiip....le donne ragionano con l'utero!
23) Ai nuoceri...proprio per buona educazione e perchè in fondo voglio loro bene...ma non ne approfittino eh?!
24) Al mio angelo custode
25) All'angelo custode del Patatino
26) All'angelo custode di Potolino
27) Alla mia ex-capa ( isterica, folle, ma che per anni mi ha dato fiducia)
28) A Sara
29) A Stefy
30) A Polly
31) A chi mi vuole bene.
32) A Valentina ed ai suoi ometti...
33) A Potolina
34) Alla mia mamma che con parto cesareo mi ha messo al mondo
35) A Francesca
36) L'ultima candelina, ultima solo per elenco, è per te, per te che leggi, perchè la spenga assieme a me e che il tuo desiderio si realizzi!!!

27 commenti:

  1. Non ho mai visto espressi 36migliori desideri di questi... brava e auguroni!

    RispondiElimina
  2. Ciao "Potolina"
    ...un post così per festeggiare un compleanno non lo avevo mai letto.
    Sarà pure un elenco ma, in queste righe ci leggo la sensibilità di una donna e al contempo l'ironia di una persona che è speciale nei suoi teneri meravigliosi (e pochi ) 36 anni.
    Auguri di cuore tesoro, ti auguro di vivere la tua vita sempre con questa armonia che ora hai intorno a te, nel tuo rifugio, con un potolino che ti e che ami e con la completezza di questo sentimento ....il patatino.
    Scusa mi sono commossa.....un grande bacio ad una grande amica virtuale *_*

    smmmmmuuuuuuack!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri in ritardo carissima... un bacione e una soffiata alla candelina n. 36! Ciao

    RispondiElimina
  4. Auguroni!!! Dimmi cara, non ti sei accorta che alla fine mi sono aperta un blog anch'io? Baciotti!

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno Potolinuccia!!
    Abbiamo quasi la stessa eta', io 36 li compio a maggio.
    Baciuzzi.

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri!sei fantastica!baci^_^

    RispondiElimina
  7. ma che bel post:) 1000 auguri ed una serena giornata di festa

    RispondiElimina
  8. Ciao! ti leggo dalla Spagna (sono spagnola) e devo dirti che mi é piaciuto tantissimo spegnere questa candelina con te! Grazie per le tue parole che mi divertono sempre y tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
  9. MA CHE BELLO QUESTO POST.... AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. grazie grazie grazie grazie!!!!!!! infinite grazie!!! sento tutto il vostro calore negli auguri che mi avete fatto!!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
  11. Tanti carissimi auguri!!
    Hai scritto un post meraviglioso!!
    Ho soffiato la mia candelina ed espresso il mio desiderio...
    Baci

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo post!!! tantissimi auguri perchè sia una giornata davvero speciale, un bacio forte!

    RispondiElimina
  13. evviva le 36enni!!! Parlo disinteressatamente ovviamente... :-)

    Giorgia
    http://giorgialandblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Ma sai che leggerti in questo post, soprattutto all'ultimo punto, mi ha rincuorata!!! Grazie tesoro e buon Compleanno...

    RispondiElimina
  15. Ho soffiato sull'ultima candlina! Ed ho espresso un desiderio per te: che tu possa vivere sempre felice e serena. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  16. Buon compleanno (anche se in ritardo)!! ^_^

    Ora devo pensare al desiderio per l'ultimo punto!! :D
    Mmmm...mumble mumble...
    Sì! Ci sono! Cito d'Annunzio: "e se pur cento e cento secoli mi fossero dati, io mi augurerei soltanto che il mio domani fosse come oggi" ;-)

    RispondiElimina
  17. ma che dolcezza ....grazie infinite!!!!

    RispondiElimina
  18. grazie di cuore per la candelina...ma soprattutto un abbraccio fortissimo e un mucchio di auguri!!
    a presto
    CRI

    RispondiElimina
  19. Ma sei quasi una bimba:) Buon Compleanno!!!! grazie per l' ultima candelina e per aver condiviso con noi le candeline della tua torta
    Ciao
    FioreS.

    RispondiElimina
  20. Auguri! di vero cuore,da parte di tutta la famiglia Cuore :)))
    Marco & Barbara e la piccola Miriam!

    RispondiElimina
  21. In ritardissimo auguriiiiiiiiiii....

    RispondiElimina

inciuci & commenti...

Cellulare

 Mi dicevano : “Sta’ attenta, vedrai, ora che hai comprato il cellulare a Patatino ne diverrà dipendente !!!” Io terrorizzata ho catechizzat...